top of page

AERIAL

Drone 

Erano anni che vedevo volare droni, ma mai provato ad utilizzato uno, all'inizio appena usciti sul mercato li trovai affascinanti ma pensai che non mi sarebbero serviti a molto facendo solo fotografie ma poi con l'arrivo del mondo video nella mia professione le cose cambiarono,

avevo necessità di acquistarne uno!

Giugno 2019, Davide un caro amico mi accompagnò ad acquistare un oggetto che mi cambiò il modo di vedere il mondo..

da quel momento potevo fotografare, filmare ma soprattutto vedere dall'alto!

All'apparenza l'utilizzo in se del veivolo non risulta complicato, il difficile del lavoro è studiare molto bene la location che si vuole filmare attraverso diversi software per capire angolazioni, distanze e soprattutto il meteo ed il vento, oltre che a possibili rischi come animali o altri veivoli, perchè quello che si percepisce a terra non è come essere a 150-300m di altezza o km di distanza.

In poche parole prima di alzare da terra un oggetto che può volare fino a 7km di distanza 500m di altezza ed arrivare ad una velocità massima di 70km/h bisogna calcolare molti fattori.

A parte la questione tecnica, le emozioni che ti da vedere, filmare e fotografare la terra dall'alto posso dire che sono paragonabili a quelle di quando guardi fuori dal finestrino durante un volo aereo a differenza però che sei tua a pilotare quel veivolo con le tue mani e secondo i tuoi piani di volo..

..e se hai pianificato bene tutto il necessario: location, meteo, rischi, angolazioni e riprese da effettuare 
il risultato lo puoi vedere qui sotto..

Tuttora sono in fase di allenamento da circa un anno con droni FPV (First Person View) sia di piccole dimensioni per volare in interni che di medie dimensioni per volare attorno a location o soggetti in movimento di vario tipo.

Ore di volo totali: 45h

Km totali percorsi in volo: 500km

Voli totali effettuati: 350

“Nessun uccello vola appena nato, ma arriva il momento in cui il richiamo dell’aria è più forte della paura di cadere e allora la vita gli insegna a spiegare le ali.”
Luis Sepulveda
bottom of page